Siamo presenti nei Municipi
II° - III° - IV° - V°
 

Possono richiedere il servizio i cittadini domiciliati a Roma.

 

 

LA STORIA

 

Il progetto nasce da un gruppo di medici di famiglia, riuniti nella cooperativa sociale "Roma Medicina Onlus", che lavorano a Roma nel III° municipio (ex IV°).

Spinti dalla volontà di offrire nuovi servizi, per meglio assistere i loro pazienti più malati e fragili, hanno creato il servizio di assistenza domiciliare integrato chiamato “Salute a casa”

Questo servizio nasce dal progetto sperimentale che gli stessi medici hanno svolto per 10 anni, a partire dal 2000, in collaborazione con la ASL Roma A, con il nome di ”Ospedale Virtuale” .  Chiuso a causa di logiche economiche da una ASL particolarmente in difficoltà, nella regione Lazio sempre in piano di rientro, nonostante il progetto avesse dimostrato grande appropriatezza e utilità nella cura a casa di malati particolarmente impegnativi, che altrimenti sarebbero dovuti ricorrere alle cure ospedaliere.

Per continuare questa esperienza e non potendo più impiegare tutte le risorse che erano allora state messe in campo, i medici di famiglia hanno riorganizzato il servizio semplificando le procedure, pur garantendo sempre servizi di qualità sanitaria e assistenziale.

 

OGGI


Il sito web permette di far conoscere i servizi e comunicare con i malati in tempo reale. Inoltre attraverso il centralino, con numero verde, si consente ai pazienti di chiedere informazioni e prenotare le prestazioni necessarie in tempo reale, come: l’infermiere, il fisioterapista, fare analisi e richiedere pratiche diagnostiche coordinate da un gruppo di medici specialisti.

                   

 

PORTALI COLLEGATI

 

il tuo Specialista

Il portale attraverso il quale puoi scegliere in modo libero e trasparente lo specialista di cui hai bisogno,

consultando l'accurata scheda descrittiva, sempre aggiornata: www.iltuospecialista.it